Ultima modifica: 13 Ottobre 2018
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Reset Password Posta Scuola Studenti

Reset Password Posta Scuola Studenti

Si comunica che per uniformare il sistema “Posta Scuola” al dominio .edu.it (a cui passeremo prossimamente) e per collegarlo al dominio della scuola, è stato necessario resettare le password di tutte le mail @liceofermibo.edu.it dei soli studenti. (Le mail e i dati presenti non sono stati ovviamente cancellati!)

Entro lunedì verranno consegnate alle classi le nuove credenziali. Potete chiederle anche direttamente al tecnico Antonino Barbagallo in Lab.1 – P111.
Si invita ad accedere al più presto con la nuova password e ad impostarne una nuova che soddisfi questi requisiti:

• Almeno 8 caratteri, di cui:
  • Almeno 1 maiuscola
  • Almeno 1 minuscola
  • Almeno 1 numero
  • Almeno 1 carattere speciale

Si consiglia di associare anche un numero di telefono o una mail di recupero, in modo tale da poter procedere autonomamente al recupero della password in caso di smarrimento.

Per qualsiasi problema nell’accesso, contattare il sistemista Giovanni Caini (giovanni@liceofermibo.edu.it).

NB1 Google fa inserire qualsiasi password di almeno 8 caratteri; dovendo collegare tali credenziali a sistemi che esigono una complessità della password come riportato sopra, è necessario impostarle in questo modo.

NB2 Tra i requisiti, per compatibilità con vecchi sistemi windows, il nome utente deve essere minore di 20 caratteri: i nomi utente maggiori di 20 caratteri sono stati troncati (quelli giusti sono riportati nel foglio con le credenziali che vi verrà consegnato.