Ultima modifica: 24 Novembre 2021
Liceo Scientifico "E. Fermi" > Infoscuola > Polizza Assicurativa

Polizza Assicurativa

In questa sezione sono raccolte informazioni sui servizi assicurativi e previdenziali per la scuola.

Cosa Fare in caso di infortunio

MODULO DENUNCIA DI INFORTUNIO A.S.2021_22

L’insegnante comunica l’infortunio alla segreteria della scuola.
Da quel momento tutte le garanzie previste dalla Polizza Assicurativa sono operanti a Vostro favore. Avete tempo un anno, dalla data dell’infortunio, per richiedere il rimborso secondo quanto previsto dalle condizioni di assicurazione di cui avete ricevuto un sintetico prospetto riassuntivo.

Raccogliete la documentazione medica e di spesa relativa all’infortunio e più precisamente:

• certificazioni mediche (diagnosi, prescrizioni, referti, ecc..) e, in caso di ricovero, cartelle cliniche e referti chirurgici;
  • fatture pagate, ricevute fiscali e ricevute di pagamento ticket in originale

Rivolgetevi, a guarigione avvenuta, alla segreteria della scuola la quale provvederà ad inoltrare alla Compagnia di Assicurazione la richiesta di rimborso secondo le modalità, stabilite allegando la documentazione di cui sopra.
Successivamente sarà l’Ufficio Liquidazione Danni competente a prendere contatto con Voi nel più breve tempo possibile per la definizione della pratica e per fornirvi eventuali ulteriori istruzioni.
Vi ricordiamo che, qualora la guarigione non avvenisse entro un anno dalla data dell’infortunio, sarà necessario inviare una comunicazione alla nostra Agenzia per prolungare i tempi necessari alla definizione del danno subito.

È possibile consultare o scaricare le Coperture Assicurative:  Condizioni Generali di Assicurazione (.pdf), Quadro sinottico dei massimali (a.s.2021/2022)