Ultima modifica: 17 Dicembre 2019

Vademecum Docenti e ATA

Vademecum per il Personale Docente ed ATA della scuola. Contiene informazioni di carattere generale e regolamenti diversi in uso nel nostro liceo e decreti legislativi che regolano l’operato dei dipendenti pubblici.

Sono disponibili i seguenti documenti (quelli più recenti sono i primi della lista).

• D.D.G. N° 2200/2019 – PROCEDURA SELETTIVA PER L’INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI. Vedi tutta la Documentazione allegata (Documenti in cartella compressa). Pubblicato il 16 dicembre 2019
  • Certificazione di malattia e visite mediche di controllo per i lavoratori privati e pubblici – Come funziona il certificato di malattia telematico
  • Vademecum Docenti Nuova guida, La nuova guida del Garante per la Protezione dei dati personali, per Insegnare la Privacy e rispettarla a scuola, pubblicato il 10 novembre 2016
  • Il Nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici, Nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici, pubblicato in G.U. 4 Giugno 2013 n°129
  • NUOVO PORTALE STIPENDI DIPENDENTI PUBBLICI.
    Nell’ambito del processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, è stato attivato da gennaio 2010 il Portale Stipendi P.A., attraverso il quale i dipendenti del MIUR potranno visualizzare via internet, stampare o archiviare elettronicamente i cedolini degli stipendi e i modelli CUD e 730, come già tutti gli altri dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.
    A decorrere dal mese di MAGGIO 2010, i cedolini degli stipendi, i modelli CUD e 730 del PERSONALE non saranno più disponibili in forma cartacea e inviati per posta elettronica sulla casella istituzionale nome.cognome@istruzione.it, ma saranno esclusivamente consultabili on line sul sito: noipa.mef.gov.it/web/guest/cosa-facciamo-consultazione-del-cedolino. I documenti relativi con le istruzioni per la registrazione e la consultazione e disponibili su questo sito sono:

• La C.M.MIUR Circolare del MIUR Prot. 726 sull’apertura del Portale Stipendi presso il P.A.
    • Lo Schema esemplificativo per facilitare le operazioni di registrazione e di consultazione successiva.
    • Il MANUALE del portale Stipendi trasmesso alla scuola dal Ministero dell’Istruzione Pubblica.
  • Sanzioni disciplinari e Responsabilità dei dipendenti pubbliciIl nuovo codice disciplinare per i dipendenti pubblici estratto dal Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009.
  • Il Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009 ovvero l’Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni in vigore dal 15/11/2009.
  •  Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola del 29/11/2007
  • Decreto Legislativo 297/94, n. 297 – Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado (s.o. G.U. n.115 del 19/5/1994).
  • Regolamenti del Liceo Fermi – apre la pagina dei Regolamenti del Liceo Fermi.