Ultima modifica: 6 Giugno 2021
Liceo Scientifico "E. Fermi" > Voto per il comportamento

Voto per il comportamento

Criteri per l’attribuzione del voto per il comportamento

Il Collegio dei Docenti del Liceo E. Fermi, viste le norme contenute nel Decreto Legge 1 settembre 2008, n. 137, nella L. 169/2008, art. 2 e nella CM 100/2008 e nel DM 5 del 16/01/2009 ,visti lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti (DPR 249/98 modificato e integrato dal DPR 235/07) vai a Servizi e Regolamenti del Fermi , tenuto conto del Comunicato Stampa del Ministro Gelmini del 19 01 2009 del 19 01 2009 e premesso che:

1. il comportamento e la sua valutazione hanno sempre valenza educativa, secondo quanto già stabilito nel POFT;
  2. la valutazione ha il significato di tracciare la strada per il miglioramento, sempre atteso e perseguito dal Consiglio di Classe, nella fiducia delle potenzialità di recupero e di crescita personale di ogni singolo studente;
  3. s’intende fornire agli studenti e ai genitori una puntuale informazione che offra loro uno strumento propositivo per una serena riflessione e il coinvolgimento attivo delle famiglie in merito al comportamento dei propri figli, nel rispetto del file PDF Patto di corresponsabilità sottoscritto all’atto dell’iscrizione alla scuola.

ha deliberato quanto detto nel seguente documento Rubrica per attribuzione voto comportamento aggiornata (Delibere dei Collegi Docenti del 16 maggio  e del 27 ottobre 2017, aggiornato conseguentemente all’aggiornamento dei progetti PCTO) con l’integrazione del Piano per la Didattica Digitale Integrata  (deliberato il 13/10/2020).

Si precisa che la delibera è stata fatta in base ad una normativa che subirà ulteriori definizioni e possibili modifiche.

Un ultimo aggiornamento è costituito dal Regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per la valutazione: Decreto del Presidente della Repubblica 22 Giugno 2009 N.122 che titola “CdM approva Regolamento sulla valutazione: voti numerici in tutte le materie e nuovi criteri attribuzione voto comportamento”.