Ultima modifica: 14 Aprile 2019
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > La classe 4L vince il III Premio del Concorso Nazionale Multimediale Dantesco

La classe 4L vince il III Premio del Concorso Nazionale Multimediale Dantesco

Congratulazioni alla classe 4L che ha vinto il Terzo Premio del Concorso Nazionale Multimediale Dantesco di Ravenna con la presentazione di un video.

Mercoledì 10 aprile si è tenuta a Ravenna la Manifestazione promossa dal
CENTRO DANTESCO DEI FRATI MINORI CONVENTUALI DI RAVENNA e la premiazione della II ^ edizione del CONCORSO DANTESCO NAZIONALE, MULTIMEDIALE, A PREMI “ ANDREA CHAVES” per Studenti Scuole Superiori ( a. s. 2018-19 ).

Il bando richiedeva di realizzare un video della durata massima di 10 minuti sui seguenti versi :

A MAGGIOR FORZA E A MIGLIOR NATURA / LIBERI SOGGIACETE (PURG. XVI 79-80)
Gli studenti sono stati chiamati a riflettere sui versi e ad attualizzarli attraverso anche il pensiero di altri autori studiati.