Ultima modifica: 18 Giugno 2019
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Premiazione del Concorso ITALIA NOSTRA – ROMA 27 GIUGNO 2019

Premiazione del Concorso ITALIA NOSTRA – ROMA 27 GIUGNO 2019

Il concorso nazionale “Culture, Professioni, Mestieri” , in cui gli studenti del Liceo Fermi si sono classificati al 2 posto, riguardava i progetti di PCTO maggiormente attenti alla tutela del territorio e alla salvaguardia dei Beni Artistici.

La premiazione del Concorso ITALIA NOSTRA – ROMA 27 GIUGNO 2019
Il concorso nazionale “Culture, Professioni, Mestieri” , in cui gli studenti del Liceo Fermi si sono classificati al 2 posto, riguardava i progetti di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), maggiormente attenti alla tutela del territorio e alla salvaguardia dei Beni Artistici. La premiazione è avvenuta a Roma nella sala Aldo Moro del MIUR il giorno 27 maggio 2019.
Il Progetto di PCTO presentato al concorso “Il Convento delle Cure de Capucinorum medicamentis”  premiato si prefiggeva la tutela, la migliore conservazione e la catalogazione di testi antichi e  libri della Biblioteca dei Frati Cappuccini di Bologna

Alcune foto dell’evento: