Ultima modifica: 13 Luglio 2019
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Un grave Lutto colpisce la Comunità del Fermi

Un grave Lutto colpisce la Comunità del Fermi

La Comunità del Fermi piange la prematura scomparsa della cara amica e stimata collega professoressa Maria Rosaria Tetta, donna brillante e ironica, di straordinaria cultura, nonché esempio di integrità, guida e sostegno unico per i suoi amati studenti. La Preside, i Docenti e tutto il Personale della scuola si uniscono in un grande abbraccio al dolore della famiglia. [Leggi tutto]

Da tempo Maria Rosaria non varcava la soglia dell’istituto.
Una grave malattia l’ha tenuta lontana dalla scuola che ha amato moltissimo.
In uno dei messaggi più recenti raccontava del suo dolore e della fatica della malattia, ma anche dell’impegno a non perdere la fiducia e la speranza di poter  ritornare al suo lavoro di insegnante.
È stata una grande insegnante, un’insegnante che non si dimentica.
Preparatissima, competente e rigorosa non ha mai risparmiato le sue energie per trasmettere agli studenti la passione per le materie umanistiche e il metodo con cui affrontarle e studiare .
Sarà sempre nel ricordo degli studenti che ha contribuito a formare e dei colleghi che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei.