Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > ASL ovvero Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)

ASL ovvero Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)

Si informa che il numero di ore di ASL obbligatorie per i licei è stato abbassato dal governo da 200 a 90 nel triennio. [Leggi tutto]

L’ultima legge di bilancio approvata dal governo ha abbassato il numero di ore di ASL obbligatorie per i licei da 200 a 90 nel triennio.
Cambierà anche il nome e diventerà: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).
Il Ministero non ha ancora dato disposizioni sulle modalità applicative.
Probabilmente le 90 ore saranno svolte esclusivamente su progetti esterni e non sulla formazione.
Consigliamo per il momento gli studenti di scegliere dal catalogo delle offerte della scuola un progetto da svolgere per questo anno scolastico, in attesa di chiarimenti.
18 01 2019
La Commissione di AlternanzaScuolaLavoro