Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Il Liceo Fermi vince il Premio Ambiente nella Challenge Mad For Science 2021

Il Liceo Fermi vince il Premio Ambiente nella Challenge Mad For Science 2021

Congratulazioni a Sarah Bertoni, Cecilia Molinari , Chiara Régard , Giacomo Scita e Federico Carmine Bentivenga che hanno vito il Premio Ambiente, alla prof.ssa Silvia Miletti e alla Dott.ssa Alessandra Sabia. Vedi il video della premiazione.

Il Liceo scientifico “Enrico Fermi” Bologna ha conseguito il Premio Ambiente nella Challenge Mad for Science 2021 promosso da Fondazione DiaSorin.

Oggi, Giovedi 7 Ottobre 2021  il team dei nostri studenti ha partecipato alla finale!

Link alla registrazione della diretta sui canali della Fondazione DiaSorin della Finale della Challenge Mad for Science 2021: https://fb.watch/8uki_FaWnm/ (Al tempo 3:09:12 intervento del Liceo Fermi di Bologna – Al tempo 5:22:46 la premiazione!)

Il nostro liceo ha presentato il progetto “AgriLab: biotecnologie molecolari e tradizionali per l’ecologia urbana, che prevede un biolaboratorio metropolitano, con spazi all’esterno e all’interno della scuola, dove sviluppare soluzioni per tutelare l’ambiente: dall’impianto di un bambuseto per il monitoraggio della COsequestrata alla costruzione di serre idroponiche controllate con Arduino.

Il team del nostro liceo è composto da Sarah Bertoni, Cecilia Molinari , Chiara Régard , Giacomo Scita e Federico Carmine Bentivenga , guidati dalla prof.ssa Silvia Miletti e dalla dott.ssa Alessandra Sabia.