La Comunità del Fermi piange la prematura scomparsa della cara amica e stimata collega professoressa Maria Rosaria Tetta, donna brillante e ironica, di straordinaria cultura, nonché esempio di integrità, guida e sostegno unico per i suoi amati studenti. La Preside, i Docenti e tutto il Personale della scuola si uniscono in un grande abbraccio al dolore della famiglia. [Leggi tutto]
La Comunità del Fermi piange la prematura scomparsa della cara amica e stimata collega professoressa Maria Rosaria Tetta, donna brillante e ironica, di straordinaria cultura, nonché esempio di integrità, guida e sostegno unico per i suoi amati studenti.
Da tempo Maria Rosaria non varcava la soglia dell’istituto.
Una grave malattia l’ha tenuta lontana dalla scuola che ha amato moltissimo.
In uno dei messaggi più recenti raccontava del suo dolore e della fatica della malattia, ma anche dell’impegno a non perdere la fiducia e la speranza di poter ritornare al suo lavoro di insegnante.
È stata una grande insegnante, un’insegnante che non si dimentica.
Preparatissima, competente e rigorosa non ha mai risparmiato le sue energie per trasmettere agli studenti la passione per le materie umanistiche e il metodo con cui affrontarle e studiare .
Sarà sempre nel ricordo degli studenti che ha contribuito a formare e dei colleghi che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei.
La Preside, i Docenti e tutto il Personale della scuola si uniscono in un grande abbraccio al dolore della famiglia.
Pubblicato il 13 Luglio 2019 da Gianna Ghera