Ultima modifica: 28 Luglio 2021
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Mad for science Challenge 2021

Mad for science Challenge 2021

Nel Concorso Mad for science il Liceo Fermi è tra gli otto team finalisti selezionati tra le oltre 1600 scuole italiane che hanno partecipato. Congratulazioni al nostro team composto da Sarah Bertoni (5L), Cecilia Molinari (5A), Chiara Régard (5L), Giacomo Scita (4F)e Federico Carmine Bentivenga (4G) guidati dalla prof.ssa Silvia Miletti e dalla dott.ssa Alessandra Sabia. Vedi i dettagli

Il nostro liceo ha presentato il progetto “AgriLab: biotecnologie molecolari e tradizionali per l’ecologia urbana, che prevede un biolaboratorio metropolitano, con spazi all’esterno e all’interno della scuola, dove sviluppare soluzioni per tutelare l’ambiente: dall’impianto di un bambuseto per il monitoraggio della CO2sequestrata alla costruzione di serre idroponiche controllate con Arduino.

Il team del nostro liceo è composto da Sarah Bertoni (5L), Cecilia Molinari (5A), Chiara Régard (5L), Giacomo Scita (4F)e Federico Carmine Bentivenga (4G) guidati dalla prof.ssa Silvia Miletti e dalla dott.ssa Alessandra Sabia.

Questo è il video di presentazione del progetto:  Video

• madfs • 20 kB • 142 click
    27.07.2021