Ultima modifica: 8 Novembre 2019
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Progetto Coding Girls – Primo premio a 4 studentesse del Fermi

Progetto Coding Girls – Primo premio a 4 studentesse del Fermi

Programmare è un gioco da ragazze: Quattro studentesse del Liceo Fermi hanno vinto il 7/11 la maratona di programmazione del Progetto Coding Girls. [Leggi tutto]

Il Progetto Coding Girls è promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, con la collaborazione di Microsoft Italia, per diffondere la parità di genere nei settori della scienza e della tecnologia. Dopo essersi allenate nelle scuole bolognesi (IIS Crescenzi – Pacinotti – Sirani, LGS Galvani, LSS Righi, IIS Fermi), 120 studentesse si sono sfidate in una maratona di programmazione nella Sala Studio Unibo di Palazzo Paleotti. A guidare le ragazze c’era la super coach mericana Anthonette Peña (National Board Certified Teacher and STEM Teacher Lead).

Il Primo Premio è stato assegnato alle studentesse del Liceo Fermi che continueranno il progetto nostra scuola con attività peer to peer di diffusione della cultura informatica.