Ultima modifica: 6 Novembre 2018
Liceo Scientifico "E. Fermi" > News > Progetto “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Icone di legalità”

Progetto “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Icone di legalità”

Martedì 6/11. Le classi 2A, 2E, 2P, 3B e 3E partecipano alla premiazione a Palazzo dé Toschi a Bologna. Congratulazioni!!

Nell’ambito del Progetto denominato “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Icone di legalità”, le classi 2A, 2E, 2P, 3B e 3E che hanno aderito al Concorso “INTERNATTIVI – ilikesociale : i principi alla base della legalità”, il 6 Novembre hanno partecipato presso Palazzo De’ Toschi all’evento conclusivo, durante il quale sono stati premiati i video e gli elaborati di alcuni studenti delle classi medesime, selezionati da un’apposita Giuria.
La premiazione è avvenuta nell’ambito di un workshop formativo dal titolo “Devianze e dipendenze nel complesso mondo degli adolescenti nell’era digitale”, che ha visto la partecipazione di giornalisti, avvocati e forze dell’ordine, oltre alla Preside del Liceo E. Fermi, Maria Cristina Casali ed all’arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Maria Zuppi.
Il suddetto Progetto, promosso presso il Liceo Fermi dalle prof.sse Incoronata Vocale, Antonia Lettieri e Maria Rita Uncini Manganelli, ha visto il suo apice con la proclamazione dei partecipanti ad “Ambasciatori dei valori” della legalità.

Alcuni video e testi sono a disposizione su questo sito in Studenti –> esperienze didattiche –> giugno 2018