Un nuovo, grave lutto colpisce la Comunità del Fermi
Oggi piangiamo la perdita della carissima professoressa Emanuela Nicosia, collega rigorosa e competente. Molto riservata nei rapporti, nascondeva sotto l’apparente distacco un’attenzione e una sensibilità profonda verso tutti, studenti, colleghi e amici. Una grande perdita per tutti, in particolare per coloro che l’hanno conosciuta bene; sarà sempre nel ricordo dei suoi studenti e dei colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei. [Leggi tutto]
Oggi, giovedì 18 luglio, la Comunità del Fermi piange la perdita della carissima professoressa Emanuela Nicosia, collega rigorosa e competente. Molto riservata nei rapporti, nascondeva sotto l’apparente distacco un’attenzione e una sensibilità profonda verso tutti, studenti, colleghi e amici. Una grande perdita per tutti, in particolare per coloro che l’hanno conosciuta bene; sarà sempre nel ricordo dei suoi studenti e dei colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei.
Emanuela ha lasciato l’insegnamento alcuni anni or sono costretta da una grave malattia che ha combattuto con tenacia e determinazione senza sosta.
Dotata di tangibile spessore culturale, di ineguagliabile bellezza interiore che si poteva cogliere già nel suo sorriso gioioso. Di lei mancheranno anche la sua ironia e e la sua capacità di offrire sempre una visione completa, a volte da prospettive inaspettate, di qualsiasi tema trattato. E’ stata una grande insegnante, amata dai suoi studenti che ha contribuito a formare e ai quali ha trasmesso la passione per lo studio e il metodo con cui affrontarlo.
La Preside, i Docenti e tutto il Personale della scuola si uniscono in un grande abbraccio al dolore del marito e dei suoi parenti.