Ultima modifica: 9 Dicembre 2021

Istruzioni PCTO per gli Studenti

Gli studenti di TERZA devono aver completato il Corso sulla Sicurezza di 4 ore (sul Registro Elettronico), stampare l’attestato e consegnarlo al Peer tutor della classe entro il 20 novembre 2021 (comunque prima di inziare i progetti).

• Per CANDIDARSI ai progetti:
    • USARE SEMPRE E SOLO GLI INDIRIZZI EMAIL DI ISTITUTO @stu.liceofermibo.edu.it E CONTROLLARE REGOLARMENTE LA CASELLA DI POSTA
    • Consultare il catalogo dei progetti, in continuo aggiornamento (vedi sotto), dove si trova l’indirizzo email del tutor scolastico
    • Richiedere via email al tutor scolastico la conferma della disponibilità del posto richiesto.
    • La candidatura sarà ritenuta approvata solo dopo la risposta del tutor scolastico.
    • N.B. E’ necessario compilare il modulo accedendo con l’indirizzo email della scuola @stu.liceofermibo.edu.it
  • STAMPARE e FAR FIRMARE AI GENITORI IL PATTO FORMATIVO, attenendosi alla procedura che segue;
    Dopo essere stato abbinato al progetto su Scuola&Territorio:

• Accedere a Scuola&Territorio
    • Andare in “Diari di Bordo”
    • Nella riga del progetto, cliccare sul pulsante “Stampe”
    • Selezionare SET Stampa Patto Formativo
    • Stampare, far firmare ai genitori e consegnare al Peer Tutor, tassativamente prima dell’inizio del Progetto stesso.
  • DURANTE lo svolgimento del progetto:
    • Inserire sul Registro elettronico le presenze ad ogni incontro PCTO, entrando con le proprie credenziali
    • Controllare che risultino i visti del Tutor Aziendale e se necessario sollecitarlo
  • AL TERMINE del progetto:
    • Stilare una relazione, secondo il modello reperibile nella sezione Modulistica e Materiale PCTO , entro il 30 Settembre dell’anno scolastico successivo.
    • Gli studenti di quinta che svolgono progetti durante l’a.s. 2021/22 dovranno presentare una relazione entro il 30 aprile 2022.

CATALOGO PCTO 2021/2022