Ultima modifica: 25 Ottobre 2020

Istruzioni PCTO per Docenti (Tutor Interni)

Dal 2018 sono cambiate le procedure per le attività PCTO, allo scopo di informatizzare la raccolta di documenti e permettere la costruzione sul Registro Elettronico di un Curriculum triennale dello studente, costantemente aggiornabile.

Le procedure per l’approvazione dei progetti sono:

1. Compilare il modulo relativo al progetto proposto, utilizzando il modello reperibile sul sito (modulistica) e spedirlo, esclusivamente via mail, all’indirizzo email di PCTO: pcto@liceofermibo.edu.it
  2. Spedire, dopo l’approvazione del progetto da parte della commissione, allo stesso indirizzo mail, i seguenti dati relativi a:
    • AZIENDA: Ragione sociale, Partita IVA, C.F., descrizione, indirizzo, Cap, Comune, Provincia, mail, Pec, telefono.
    • LEGALE RAPPRESENTANTE: cognome, nome, luogo, data di nascita, incarico, telefono, mail, CF.
    • REFERENTE AZIENDALE (TUTOR ESTERNO): cognome, nome, luogo, data di nascita, incarico, telefono, mail, CF.
    • REFERENTE SICUREZZA: cognome, nome, luogo, data di nascita, incarico, telefono, mail, CF.
  3. Verificare, dopo una settimana, che la Segreteria Alunni si sia attivata per la Convenzione con l’Ente
  4. Il Tutor interno raccoglie le adesioni degli studenti al progetto, le selziona e invia l’elenco definitivo,  prima dell’inizio del progetto, a: pcto@liceofermibo.edu.it