Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
Liceo Scientifico "E. Fermi" > Rivista on line “Un’idea di scuola”

Rivista on line “Un’idea di scuola”

Nell’ambito del Dipartimento di Storia, Filosofia e Diritto del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Bologna, si è sviluppata una riflessione orientata ad immaginare ipotesi di nuovi strumenti volti ad arricchire l’offerta formativa in direzione di una progettualità didattica pubblica.
Per cominciare, si è pensato ad un primo passo: una rivista on line“Un’idea di scuola” – in grado di raccogliere riflessioni maturate nella concreta esperienza del fare scuola, al fine di arricchire la didattica, con spirito di ricerca, coltivando il gusto del dibattito culturale.

Fascicolo N° 1 di Un’idea di scuola (a cura di Marco Macciantelli).

Fascicolo N° 2 di Un’idea di scuola (a cura di Marco Macciantelli).

Fascicolo N° 3 di Un’idea di scuola (a cura di Marco Macciantelli).

Fascicolo N° 4 di Un’idea di scuola (a cura di Marco Macciantelli)

Fascicolo N° 5 di Un’idea di scuola (a cura di Marco Macciantelli)

Fascicolo N° 6 di Un’idea di scuola (a cura di Marco Macciantelli)

Fascicolo N°7 di Un’idea di scuola (a cura di Massimo Mazzanti)