Ultima modifica: 31 Marzo 2021

Scienze della Terra

Laboratorio di Scienze della Terra

Il laboratorio di Scienze della Terra è munito di n. 4 tavoli, di 5 stereomicroscopi e di una cappa chimica. Il lavoro cooperativo degli studenti è organizzato allestendo postazioni su tavoli collettivi. L’aula didattica è inoltre dotata di una ricca collezione di minerali, rocce e fossili, di modelli di cristallografia, carte tematiche, topografiche, chiavi dicotomiche. Un pc con video proiettore e collegato alla rete internet consente di condividere sullo schermo materiali didattici, dai programmi didattici interattivi, alle ricerche in internet, alla visione di filmati e lavori di approfondimento presentati dagli studenti. Nel laboratorio vengono inoltre svolte attività di Botanica ed Entomologia.

Laboratorio di Scienze della Terra - Foto Laboratorio

Laboratorio di Scienze della Terra - Foto Attività